INVIO SEME CONGELATO IN TUTTO IL MONDO

 

Affidandoci a veterinari esperti e specializzati in riproduzione e malattie legate alla medesima, disponiamo della possibilità di inviare seme dei nostri maschi in tutto il mondo. Il prelievo del seme è seguito da trattamenti specifici,  finalizzati a proteggere gli spermatozoi dai danni legati all´ abbassamento della temperatura ed a garantire il nutrimento necessario alla loro sopravvivenza.

Una volta aver congelato il seme, gli spermatozoi vengono mantenuti in azoto liquido ad una temperatura di -196°C, questo che garantisce loro un periodo di sopravvivenza lunghissimo. Tale tecnica è particolarmente indicata quando si vuole conservare materiale di soggetti di alto valore genetico, prima che la fertilità degli stessi si riduca a causa dell´ invecchiamento precoce. Inoltre il congelamento del seme del cane è una tecnica adottata per spedizioni a lungo raggio (Australia, Giappone, ecc) che richiedono oltre 10/15 giorni di viaggio. L´ importazione e l´ esportazione del seme congelato richiede una documentazione specifica, questi procedimenti devono essere eseguiti con dovuto anticipo rispetto al primo calore della cagna da inseminare.

Il seme refrigerato è mantenuto alla temperatura di +4°/+5°C e la sua durata è di circa 5-7 giorni e deve essere preparato nei giorni in cui la femmina è prossima al periodo di massima fertilità. La refrigerazione del seme è quindi consigliata quando i tempi di consegna non superano i 2-3 giorni dalla spedizione (Tutta Europa e Stati Uniti), quindi spedizioni a corto-medio raggio.

IL NOSTRO ALLEVAMENTO

I Nostri
Cani

Cucciolate
Disponibili